GALVANI/GATTONE/POZZOVIO Trio - ROMA - Domenica 20 Marzo dalle 12 alle 16


SPLENDOR SWINGING BRUNCH

GALVANI/GATTONE/POZZOVIO Trio
Gianluca Galvani
Domenica 20 Marzo dalle 12 alle 16
Splendor Parthenopes – Via Vittoria Colonna, 32C – Roma
Direzione Artistica Piji Siciliani

Dopo il successo degli incontri di febbraio, proseguono anche a marzo gli swinging brunch domenicali dello Splendor. Tutte le domeniche di marzo, dalle 12 alle 16, allo Splendor Parthenopes sarà possibile assistere ad un grande concerto swing dal vivo. I più importanti artisti swing della Capitale, sotto la direzione artistica di Piji Siciliani, calcheranno il palcoscenico Splendor in un’inedita e specialissima veste “diurna” durante lo Swinging Brunch, il pranzo domenicale di stile internazionale con accenti partenopei, che permetterà a tutti gli appassionati di buona musica di godere di un vero e proprio concerto dal vivo nell’atmosfera calma e rilassata della domenica mattina. Lo Splendor Swinging Brunch prevede inoltre uno speciale intrattenimento per i più piccoli.

Domenica 20 marzo sarà la volta di Galvani/Gattone/Pozzovio Trio, che presenterà le più belle melodie dei compositori americani del 900, da George Gershwin a Hoagy Carmichael da Cole Porter a Duke Ellington interpretate da un Trio formato da maestri del jazz classico che vede Gianluca Galvani alla cornetta, Daniele Pozzovio al piano e Renato Gattone al Contrabbasso.

Gianluca Galvani - Cornetta
Fin da giovanissimo ha intrapreso l'attività musicale concertistica e così, in breve tempo, si è ritrovato a suonare a fianco dei maggiori rappresentanti di jazz classico in Italia. La sua concezione musicale è quasi totalmente rivolta al Jazz ed alle sue esperienze, da quelle jazzistiche in concerto, in studio di registrazione a quelle televisive e radiofoniche. In questi 27 anni di musica, ha avuto il piacere di collaborare con Renzo Arbore, Paolo Belli, Carlo Loffredo, Lino Patruno, Minnie Minoprio, Gianni Sanjust, Sammy Rimington, Harold Bradley, Marcello Rosa, Fabrizio Bosso, Giorgio Tirabassi, Enrico Montesano e tutt'ora svolge intensa attività musicale nei più importanti Jazz Club italiani. Numerose sono le partecipazioni di Gianluca Galvani ai Jazz Festival. Tra i più importanti ricordiamo: Umbria Jazz 2004, Villa Celimontana (RM), Latina Jazz, Milano Jazz 2005, Festival Jazz di Rimini, RigoJazz , Multiculturita Summer Festival (BA), Girifalco Jazz 2007, Rimini Jazz.

Daniele Pozzovio - Piano
Nato a Roma, classe ‘77, Daniele Pozzovio comincia gli studi vincendo in giovane età borse di studio (Berklee College of Music) e concorsi (Ancona, Bruxelles). Studia nei conservatori di Perugia, Pescara, Roma e Frosinone pianoforte e composizione. In seguito si specializza nell’ambito dell’improvvisazione tout court. Oggi esegue interi concerti di musica improvvisata. I suoi brani in piano solo vengono utilizzati anche come colonne sonore televisive e radiofoniche. Nel 2010 è stato ospite dell’ IIC di Barcellona, realizzando un piano recital con musiche di Ravel, Gershwin e proprie improvvisazioni, presso il Conservatorio “Municipal” della stessa città. È stato ospite della Casa del Jazz nel 2009, 2010,2011,15. Maggio 2013 Piano solo. Nel 2015 ha suonato all’Auditorium parco della musica 2015. Collabora e ha collaborato con: Ares Tavolazzi Fabrizio Sferra, Richie Cole, John Farnsworth, Danny Walsh, Sean Thomas, Aldo Bassi, Joseph Lepore, Luca Pirozzi, Luca Bulgarelli, Michael Rosen, Gregory Hutchinson, Giorgio Rosciglione, Gegè Munari, Barbara Eramo, Raffaela Siniscalchi, Noemi.






Renato Gattone - Contrabbasso
Contrabbassista versatile, è tra i nomi di spicco della musica “manouche” e swing in Italia. Si avvicina alla musica all'età di 8 anni con uno strumento popolare quale è la Fisarmonica attraverso cui intraprende lo studio della Musica Classica e Popolare di tradizione europea. Affascinato dal mondo degli strumenti a corda, matura il suo interesse per il Basso elettrico militando in varie formazioni, pop, rock, funky. Ma è con il contrabbasso che è conosciuto in tutta Italia per collaborazioni di stampo jazzistico. Guida diverse formazioni tra cui gli Aristogattoni ed ha collaborato tra gli altri con Renzo Arbore, Enrico Montesano, Lino Patruno, Luca Mannutza, Renato Sellani, Arold Bradley, Max Ionata, Piji et BateauManouche, Emanuele Basentini, Marcello Rosa, Gerardo Di Lella Big Band, Red Pellini, Boop Sisters, Michael Supnick, Neri per Caso, Minnie Minoprio, Andy Gravish, Luca Velotti, Giampaolo Ascolese, Antonello Vannucchi, Gegè Munari, M° Roberto Pregadio, Testaccio Big Band, The Flippers, Hot Club Roma, Tullio De Piscopo, Tiziana Ghiglioni, Luciano De Crescenzo, Marisa Laurito, Emmet Ray Manouche Orkestra. Si occupa di organizzazione eventi ed ha ideato il Festival di Jazz Manouche a Villa Celimontana dal 2009 al 2013 e il Festival del Jazz tradizionale di Lanciano dal 2010 al 2013.



Splendor Swinging Brunch – GALVANI/GATTONE/POZZOVIO Trio
Domenica 20 marzo dalle 12 alle 16
Splendor Parthenopes, Via Vittoria Colonna 32C
Informazioni e prenotazioni:
337.155011

Commenti