Fuori Salone 2016: Le “nuove prospettive del design austriaco” in scena a Villa Necchi Campiglio, prestigiosa location milanese - dal 12 al 17 aprile 2016

Fuori Salone 2016: Le “nuove prospettive del design austriaco” in scena a Villa Necchi Campiglio, prestigiosa location milanese
AustriaDesign2016

L’Austria rappresentata al Fuori Salone di Milano 2016 da 60 designer

Milano, 23 Febbraio 2016 - “Back Ahead - New Austrian Design Perspectives” - è il titolo assegnato quest’anno all’importante esposizione che vede l’Austria prendere parte al Fuori Salone per la settima volta consecutiva. Quest’anno saranno 60, tra produttori e aziende tradizionali di grande successo internazionale e giovani designers, che oltre a rappresentare il design austriaco hanno saputo conquistare la scena internazionale e raffigurare l’Austria come un paese all’avanguardia.

Location scelta per l’esposizione, che avrà luogo dal 12 al 17 aprile 2016, è Villa Necchi Campiglio, celebre gioiello architettonico nel cuore di Milano, in via Mozart. L’organizzazione dell’evento è nuovamente nelle mani di ADVANTAGE AUSTRIA, che ha il compito di mettere in risalto qualità, innovazione e fascino del design austriaco. La scelta della location non è stata casuale, l’esposizione andrà vissuta “guardando avanti” verso il futuro e le nuove idee, ma, allo stesso tempo, volgendo lo sguardo all’indietro, verso il passato e verso ciò che è stato. Da questo pensiero nasce “Back Ahead”.

Per il concept dell’esposizione è stato incaricato il designer austriaco Georg Öhler, che nel suo progetto ha voluto enfatizzare il senso del rinnovamento e l’impegno nel raccontare nuove prospettive ispirandosi all’antico.

La mostra si sviluppa nel parco della villa, nelle prestigiose sale annesse al museo e all’interno della struttura in ferro e vetro che ricopre l’originario campo da tennis. L’esposizione trova così un contesto adeguato, che riunisce in sé la potenza della cultura e della creatività austriaca.

Grazie anche a un programma multi sensoriale fatto di itinerari all’interno e all’esterno della Villa, il visitatore avrà l’opportunità di scoprire, in un’atmosfera non convenzionale, installazioni non tradizionali e di sorprendente originalità.

L’esposizione vuole dunque proporre e sottolineare le grandi capacità innovative delle aziende e dei creativi austriaci, che idealmente formano un network per promuovere l’internazionalità e la forza economica che l’Austria ha sempre dimostrato.

www.maemi-adv.com

Commenti