Wallpaper premia Copenaghen - Design Award come Best City 2016



Wallpaper premia Copenaghen come Best City 2016.  Vesterbro tra i quartieri più di tendenza della capitale, con il suo Meatpacking District è un riferimento per l’arte, Nørrebro e Christianshavn sono il paradiso dei gourmet, Papirøen è un'enclave di creatività. Culla delle tradizioni del design più illustri d'Europa, la capitale danese è diventata trend setter grazie anche alle ultime generazioni di creativi, architetti e chef.
Copenhagen,-kayaking-the-canals-of-Copenhagen

Il riconoscimento è stato assegnato da una prestigiosa giuria di sei personalità internazionali,  ciascuno eccellenza nel proprio campo.
Eddie Redmayne, candidato agli Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di The Danish Girl  “ A Copenaghen ci si sente molto bene. I danesi sono eccellenti su così tanti livelli. La città ha una grandissima vitalità, la cultura del cibo è straordinaria e la vita sembra semplice e divertente. Chi non vivrebbe in una città dove è possibile fare il bagno nel porto?”. Patricia Urquiola, designer fortemente innovativa e Konstantin Grcic riferimento dell´industrial design, vedono Copenaghen come una città fatta oggi per i cittadini di domani. Delfina Delettrez, super star del jewellery design, apprezza l’architettura della città e la sua espansione intelligente, con l’utilizzo di risorse naturali e un design di avanguardia. 
Parte della giuria anche David Adjaye, architetto di fama internazionale, e George Lois una vera leggenda e autore di moltissime copertine di Esquire.

Commenti