San Valentino a La Montina - E la donna non paga - il 14 e 15 febbraio 2016

San Valentino a La Montina
Franciacorta in Love
Degustazione con visita in cantina per le coppie di innamorati. E la donna non paga.


Franciacorta in Love. La Montina, fra le storiche aziende franciacortine, il 14 e 15 febbraio, week end di San Valentino, accoglie con un omaggio le coppie di innamorati amanti del buon vino: la visita in cantina con degustazione, infatti, sarà a un prezzo particolare, dato che della coppia pagherà solo l’uomo e la donna sarà ospite. Agli innamorati – dopo la visita guidata che terminerà nella penombra delle gallerie dove si affinano e riposano le bottiglie - saranno fatti degustare il classico Franciacorta Brut e il romantico Franciacorta Rosè Demi Sec: in tutto, al costo di soli 10€ a coppia.
Da sempre La Montina è una «cantina aperta»: ogni giorno dell’anno accoglie nella sua tenuta di Monticelli Brusati gli enoturisti, che vengono accompagnati in visite guidate con degustazione. Ad essi vengono illustrati i complessi percorsi che portano dalla vigna alla bottiglia finita, viene raccontato quanto lavoro vi sia dietro un calice di Franciacorta, le 70 volte che una bottiglia viene toccata nell’arco dei 3 anni di vita media che trascorre in cantina.
Esattamente come nelle migliori storie d’amore, c’è bisogno di pazienza e cura. Lo stesso vale per gli spumeggianti Franciacorta de La Montina e quale occasione migliore per scoprirlo se non la festa degli innamorati?
Orari inizio visite: mattino 10,00 – pomeriggio 15,30
Per info e prenotazioni: amministrazione@lamontina.it


Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.www.lamontina.it.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online