L'AURA interpreta in versione acustica il brano "Lo sapevi prima tu", contenuto nell'ultimo album di Laura Pausini. Il video del brano è online sul canale youtube della cantautrice bresciana.‏

L’AURA

INTERPRETA IN VERSIONE ACUSTICA IL BRANO LO SAPEVI PRIMA TU
CONTENUTO NELL’ULTIMO ALBUM DI LAURA PAUSINI

Il video del brano è online al link https://youtu.be/VZZY1LP7lhs

foto di Stefania Mariposa D'Ambrosio_b
L’AURA, attualmente al lavoro sul suo nuovo disco di inediti, ha realizzato un’inedita versione acustica di “Lo sapevi prima tu”, brano contenuto nell’ultimo album di Laura Pausini, di cui la cantautrice bresciana ha firmato testo (con la stessa Pausini) e musica (con Simone Bertolotti).
Il video del brano, diretto da Michele Piazza per TOFU FILMS, è online al seguente link: https://youtu.be/VZZY1LP7lhs

«Le canzoni sono come figli – racconta L’Aura – e prima o poi arriverà il momento in cui li guarderemo andare sicuri per la loro strada esplorando nuovi territori. Laura Pausini ed io, figlie prima di tutto, poi amiche, cantanti, abbiamo collaborato alla stesura di questo brano dedicandolo ai nostri papà. Dopo aver affidato la nostra creatura alle potente ed emozionante voce di Laura, ho pensato di dare anch'io il mio contributo, offrendo un'intima versione live in esclusiva per Facebook e Youtube. Da figlia a figlia. "Lo sapevi prima tu" è dedicata a tutti i figli che nei loro genitori hanno trovato un porto sicuro. Qualcuno che ha creduto in loro. Qualcuno che sapeva già "ciò che sarebbe arrivato"».

Nella versione acustica di “Lo sapevi prima tu”, L’Aura è accompagnata da Simone Bertolotti (piano), Andrea Torresani (basso), Michele Zocca (glockenspiel e toy piano) e Alberto Gazzina (chitarra).

L’Aura può vantare un talento unico sia come compositrice, sia come polistrumentista e cantante. Nell’aprile 2005 pubblica il suo album d’esordio Okumuki (i singoli “Radio Star”, “Today” e “Una favola” scalano in contemporanea le classifiche radiofoniche e di vendita), che ha raggiunto il traguardo del disco d’oro. Ad inizio 2006 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria “Giovani” con la canzone “Irraggiungibile”, dove ottiene una grande affermazione personale. L’8 giugno 2007 viene pubblicato il secondo album Demian, ricco di sfumature, dalle tinte forti del rock fino ai toni più delicati delle ballad e del jazz. Nel 2008 L’AURA partecipa al Festival di Sanremo nella sezione “Big”, con il brano sulla nonviolenza Basta!”, e all’Heineken Jammin’ Festival, mentre ad ottobre collabora con Gianluca Grignani, con il quale incide il duetto “Vuoi Vedere Che Ti Amo”. Ad ottobre 2010 esce l’EP Sei Come Me, anticipato dal singolo “Come Spieghi”. Il 29 Giugno 2011 il brano “Gira L’Estate” irrompe nelle classifiche radiofoniche italiane, entrando nella top 20 del Music Control. Nell'autunno dello stesso anno esce un altro singolo tratto dal suo ultimo album, una reinterpretazione in italiano scritta dalla stessa L'Aura del cavallo di battaglia di Bonnie Tyler A Total Eclipse of The Heart. Eclissi del Cuore viene pubblicata in duetto con Nek e diventa un successo radiofonico strepitoso, certificato disco di platino. Alla fine dello stesso anno L'Aura duetta con Enrico Ruggeri, producendo e riarrangiando “Quello che le donne non dicono per il suo disco Le canzoni ai testimoni. A Maggio 2014 partecipa al programma televisivo Stasera Laura, presentato da Laura Pausini, duettando con Laura Pausini, Emma, Malika Ayane, Syria, La Pina, Noemi e Paola Turci sulle note diCon la musica alla radio”. Attualmente sta lavorando al suo nuovo disco, un concept album ispirato alla musica degli anni '60, '70 e '90, prodotto da Simone Bertolotti (già al fianco di Elisa, Laura Pausini, Giusy Ferreri, Niccolò Agliardi) e mixato ai famigerati Electric Lady Studios di New York da Michael Brauer, tecnico del suono di Paul McCartney, Coldplay, John Mayer, la cui uscita è prevista nel 2016.


Milano, 18 gennaio 2016

Commenti