HARD ROCK CHILLI WEEK Una settimana “piccante” all’ Hard Rock Cafe Venezia Da Lunedì 22 a Domenica 28 Febbraio 2016 SPECIAL MENU


HARD ROCK CHILLI WEEK
Una settimana “piccante” all’ Hard Rock Cafe Venezia
Chilli Day - Cocktail Image_light
Da Lunedì 22 a Domenica 28 Febbraio 2016 SPECIAL MENU

Giovedì 25 Febbraio HARD ROCK CHILLI DAY
LIVE MUSIC CON GLI “ OFF THE MAP “ COVER BAND TUTTA VENEZIANA DEI
RED HOT CHILI PEPPERS - dalle ore 21:30


Comincia oggi una settimana molto “piccante” all’Hard Rock Cafe di Venezia. In occasione del National Chilli Day previsto il 25 Febbraio in tutto il mondo, tutti gli Hard Rock Cafe festeggiano per una intera settimana una delle salse più amate negli States e non solo. Da oggi, Lunedì 22 a Domenica 28 Febbraio, quindi, anche in Bacino Orseolo è arrivato lo special menu a base di chilli, la salsa piccante con peperoncino rosso di origine messicana. Burger, cockail, dessert opportunamente ideati e dall’inconfondibile gusto chilli saranno il miglior modo di festeggiare una “tradizione” della cucina americana. All’Hard Rock Cafe assieme al sapore c’è sempre musica: per celebrare il National Chilli Day, quindi Giovedì 25 Febbraio, dalle ore 21:30, è prevista una serata di live music “extra”, con gli OFF THE MAP una nuova e promettente cover band veneta dei Red Hot Chili Peppers immancabili per un’occasione così.


Il CHILLI
Qualcuno ritiene che questa salsa abbia origini antichissime, precolombiane, e sono molte le leggende popolari in merito. Ciò nonostante, la prima ricetta ufficiale in cui è citato il chilli compare solo alla fine del 1500. È negli Stati Uniti di fine Ottocento, comunque, che il chilli inizia prepotentemente a diffondersi, accompagnando stufati di carne e fagioli. In particolare, il chilli diventa popolare in San Antonio, Texas, nella metà del XIX secolo, come piatto venduto da ambulanti di origine messicana. Negli Stati Uniti oggi è un vero e proprio must: in Texas, in particolare, la preparazione del chilli è diventata una passione tramandata nell'ambito della famiglia, spesso secondo ricette segrete, tanto da essere oggetto di sfida nei chilli cook-offs, organizzati di solito all'aperto, dove intenditori gareggiano tra loro per conquistare il titolo di miglior prodotto. Tanta è la partecipazione intorno al chilli, che ogni quarto giovedì di febbraio è stato addirittura istituito il National Chilli Day, per sperimentare il condimento più “Hot” nei giorni più freddi dell’inverno.

IL MENU
Hard Rock Cafe nella settimana del National Chilli Day dedica uno special menu a tema, con piatti e bevande insaporiti ad hoc per rendere l’esperienza Hard Rock più piccante che mai.
IL "RED HOT CHILLI MENU"
HARD ROCK CHILLI BURGER
Some like it hot! due hamburger di manzo farciti con formaggio Jack e salsa Chilli a base di habanero, condito con Chilli di manzo e salsa al formaggi. Hamburger servito medio ben cotto o a piacimento su pan brioche tostato e patatine fritte. Accompagnato con Jalapeños salsa o la piccantissima salsa di Scotch Bonnet.
CHILLI CHEESE FRIES
Patatine fritte condite con chilli di manzo e salsa al formaggio; accompagnate con salsa Jalapeños o con salsa di Scotch Bonnet.

DESSERT:
CHOCOLATE BROWNIE
Brownie piccante servito con gelato alla vaniglia e ricoperto con salsa alla fragola piccante!
BEVANDE:
CHOCOLATE CHILLI MARTINI
Shakerato e servito in un bicchiere avvolto da cioccolato con l'aggiunta di polvere al peperoncino.
MEXICAN MARY
Cuervo Tequila, Absolut Citron e succo di pomodoro infusi con erbe di stagione. Servito con ghiaccio con garnish di sedano e Jalapeños.

SPICY MANGO MOJITO
Foglie di menta, lime a cubetti, fettine di Jalapeños e simple syrup mixato con mango puree e Captain Morgan’s Dark Rum, servito con l’aggiunta di soda e guarnito con Jalapeños e menta.

LA BAND - Off The Map, il nuovo tributo ai Red Hot Chili Peppers.
La band prende la sua forma attuale nel 2014 in Veneto dall’unione dei componenti di più gruppi, con lo scopo di creare un tributo il più fedele possibile alla band californiana. Gli Off The Map rendono omaggio in particolar modo alla vita live della band dal 1999 in poi, ricreando un concerto dei Red Hot Chili Peppers in maniera autentica e spettacolare.
L’uso della medesima strumentazione, i costumi di scena insieme agli oltre settanta brani di repertorio live fanno rivivere le emozioni di uno show del gruppo americano, riprodotto anche nella presenza scenica dei musicisti e arricchito da proiezioni originali.

Nonostante la giovane età, la band ha già suonato in diversi locali e palchi del veneto, ed ha iniziato una promettente collaborazione con Venicequeen.it, il più importante portale e fanclub sui Red Hot Chili Peppers.


Commenti