ERICA MOU SCRIVE “ADESSO” CON CHIARA GAMBERALE

Ispirata dal nuovo romanzo sull’innamoramento di Chiara Gamberale, ERICA MOU compone la canzone “Adesso” dal 12 febbraio nei digital store e in radio!
Fotografia di Flavio&Frank




Dal 12 febbraio la canzone "Adesso" di Erica Mou scritta con Chiara Gamberale è in radio e in tutti i digital store per GodzillaMarket con la distribuzione Artist FirstComposta come se fosse un’insolita colonna sonora per un romanzo da leggere a San Valentino, la canzone si ispira al nuovo libro sull’innamoramento di Chiara Gamberale "ADESSO", nelle librerie dall’11 febbraio per la casa editrice La Feltrinelli. 

In contemporanea con l'uscita del libro, è in rete anche il videoclip visibile dal canale You Tube ufficiale di Erica Mou al link https://youtu.be/sQ7qGafDVIoLa regia del video è di Giovanni Virgilio (regista del film "La bugia bianca", di cui Erica ha composto la colonna sonora), con l’amichevole partecipazione dell'attore Paolo Briguglia.

Nelle strofe della canzone Erica Mou non svela la trama, i personaggi, né i momenti del romanzo. Di esso si ritrovano alcuni dettagli e particolari, in cui riconoscere e far risuonare la magica affinità tra l’opera musicale e quella letteraria, come tra la cantautrice e la scrittrice. In un gioco a due voci di colori diversi, mentre Chiara descrive l’attimo della scintilla amorosa, Erica canta per esortare gli innamorati a vivere il presente, senza avere paura dei proprio gesti e delle loro conseguenze. Amarsi è muoversi l'uno verso l'altro, prendere coraggio per perdere l'equilibrio e cadere sull'altro, affidarsi all'altro, come nel tango. Poi, come si dice, se son rose... 

Erica Mou: "Ho conosciuto Chiara al carcere femminile di Rebibbia cinque anni fa. Eravamo lì per una puntata speciale della trasmissione radiofonica che stava conducendo. E da quella esperienza così intensa abbiamo cominciato a legarci. Fino ad oggi, anzi fino ad Adesso, che vede la luce il nostro primo progetto ufficiale insieme. "Io porto il sushi, tu porti la chitarra", mi ha detto una sera. E le ho fatto sentire questa canzone che il suo nuovo romanzo - che ho avuto il grande dono di leggere in anteprima - mi aveva ispirato. Abbiamo finito di comporla insieme, in una serata bella piena di parole preziose. È stato semplice, perché nelle pagine di "Adesso" ho trovato anche un po' di me, anche un po' di "Tienimi il posto", di quel coraggio di lanciarsi, contemporaneamente, verso l'altro e dentro se stessi."



CONTATTI & CANALI SOCIAL per seguire ERICA MOU:
www.ericamou.com
www.facebook.com/ericamou
www.twitter.com/ericamou
www.youtube.com/ericamou
www.instagram.com/ericamou/
www.google.com/+ericamou
www.innamourati.com/ (Official Fan Club)



Commenti

Eventi News 24 - Notizie online