ECCENTRICA NATURA Frutti e ortaggi stravaganti e bizzarri nei dipinti di Bartolomeo Bimbi per la famiglia Medici Palazzo Madama – Sala Quattro Stagioni Piazza Castello – Torino 29 gennaio – 11 aprile 2016

COGNOMI … NATURALI!



Ti chiami Zucca, Rapa, Pera, Lattuga o Cocomero? Sei una delle 23 persone che si chiamano Cavolo? O tra i 398 Melone? O ancora i 49 Nespola? O tra i 212 Limone?
10_PM_Bimbi_Cavolfiore del canonico Venuti, 1706



Ti aspettiamo a Palazzo Madama! Se il tuo cognome corrisponde a un frutto o a un ortaggio, potrai visitare gratuitamente Eccentrica Natura, la mostra a Palazzo Madama dedicata a Bartolomeo Bimbi e alla stravagante e bizzarra natura dipinta per la famiglia Medici.



L’offerta è valida per tutti coloro che presenteranno un documento d’identità in biglietteria. E’ valida anche per il cognome Verdura (80), o i rarissimi Frutta (3) e Ortaggio (9).





ECCENTRICA NATURA

Frutti e ortaggi stravaganti e bizzarri nei dipinti di Bartolomeo Bimbi per la famiglia Medici



>>>>>>>>>>>> 



Palazzo Madama – Sala Quattro Stagioni

Piazza Castello – Torino



Orario: lunedì 10-18; mercoledì-sabato 10-18; domenica 10-19. Martedì chiuso.

La biglietteria chiude un’ora prima



Fondazione Torino Musei. 150.000 opere d’arte, 2000 anni di storia, 4 musei.

Nata nel 2002, ne fanno parte GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea, Palazzo Madama - Museo Civico d'Arte Antica, Borgo Medievale e MAO Museo d'Arte Orientale. Lo straordinario patrimonio, tra collezioni, raccolte e strutture, rende l’offerta culturale torinese una delle prime in Italia, anche grazie a collaborazioni attive con i più importanti musei e fondazioni nazionali e internazionali. www.fondazionetorinomusei.it

Commenti