Ted 2016. Dream. Per la prima volta l'evento di apertura delle conferenze più famose del mondo arriva al cinema via satellite | martedì 16 febbraio 2016



Per la prima volta nella storia via satellite al cinema

TED 2016. DREAM
Opening Night

Un fenomeno di dimensioni mondiali.
Una notte per scatenare le idee.

Su grande schermo martedì 16 febbraio alle ore 20


Una notte in cui può succedere di tutto.

Prendete le tematiche più calde del momento in ambito tecnologia, entertainment e design (da cui l’acronimo TED). Scegliete le menti più brillanti del mondo, quelle più richieste, ricercate, apprezzate e lasciate a ciascuna di loro 18 minuti. Ebbene: in quella manciata di istanti può accadere qualunque cosa. Possono scatenarsi scintille che di lì a breve rivoluzioneranno il nostro modo di essere e di vivere il quotidiano. È questa la ricetta bomba di TED, il ciclo di conferenze che propone il meglio della cultura e dell’innovazione per un pubblico ogni anno più vasto. 

I numeri sono impressionanti: oltre 8 milioni di fan nel mondo, più di 300 mila solo in Italia, migliaia di biglietti polverizzati in pochi minuti in ogni città in cui gli incontri di TED si svolgono anno dopo anno, sia all’estero che in Italia, andando in sold out con mesi e mesi di anticipo.

Ora tutto questo arriva su grande schermo: per la prima volta nella sua storia la prima attesissima conferenza di TED per il 2016 sarà trasmessa in lingua originale da Vancouver nei cinema del mondo, per essere vissuta da tutti gli appassionati direttamente sul grande schermo il 16 febbraio 2016 alle 20 durante la TED 2016: Dream. Opening Night - Live al Cinema (elenco delle sale a breve su www.nexodigital.it). 120 minuti di un evento come mai nessun altro prima per dimostrare che i sogni contano. Per questo TED 2016 è dedicata ai sogni più grandi che gli esseri umani possono sognare oggi. Siano essi pensatori, artisti, cantastorie.

Non solo parole dunque: nella notte di TED 2016 i vari interventi (ancora top secret ma vi basti sapere che in passato si sono alternati sul palco di TED Bono, Bill Clinton, Bill Gates, Michelle Obama, J.J. Abrams, Philippe Stark, Al Gore, James Cameron, Isabel Allende, Gordon Brown oltre a un'infinità di Premi Nobel) saranno infatti intervallati da performance musicali e cortometraggi Hollywoodiani.

Una notte intrisa di sogni e di pensiero per una prima mondiale al cinema per condividerecon i 1.200 partecipanti di Vancouver una notte straordinaria.

Ted 2016. DREAM. Opening Night è distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con Radio DEEJAY.

Per saperne di più su TED https://www.ted.com/

Commenti