Jerusalem Winner Marathon - 18 marzo 2016

In arrivo la sesta edizione della Jerusalem Winner MarathonPronti alla maratona più affascinante della stagione? Il 18 marzo, tutti ai nastri di partenza, per una corsa memorabile nella storia.
Milano, XI gennaio 2016 –Gerusalemme è pronta ad accogliere decine di migliaia di maratoneti, turisti, famiglie e amanti della corsa, venerdì 18 marzo, in una sfida all’ultimo chilometro, tra siti storici e quartieri moderni. Tradizione e modernità che, da oramai sei edizioni, attraggono oltre 25.000 partecipanti da tutto il mondo, alla ricerca di un’esperienza che abbina le difficoltà della sfida contro sé stessi e l’incredibile e duro percorso, unico al mondo.
La Maratona, come ogni anno, prevede la possibilità di scegliere tra diversi percorsi: dalla maratona completa, alla mezza maratona, dalla gara di 10 km, a quella di 5 km, dalla gara popolare a quella per famiglie, fino a quella breve, che si snoda su appena 800 metri.
La Jerusalem Winner Marathon è una delle più seguite di tutta Israele, con migliaia di maratoneti e appassionati di corsa che ogni anno si danno appuntamento nella capitale per mettersi alla prova, passando tra siti storici antichi di oltre 3000 anni, tra cui il Monte Scopus, la Città Vecchia, la Torre di Davide, e i quartieri più vivaci e moderni di Gerusalemme, uno su tutti la piazza del Mercato di Mahane Yehuda.
Tutti i percorsi, cominciano e finiscono presso il Parco Sacher, lo spazio verde più grande di Gerusalemme.
Tra gli eventi collaterali organizzati dalla Municipalità di Gerusalemme per festeggiare questo importante evento, si ricorda l’esposizione Sport&Salute che si terrà presso il Centro Congressi Internazionale di Gerusalemme, completamente gratuita e rivolta ad atleti e famiglie, in cui i partecipanti potranno trovare prodotti legati alla maratona come abbigliamento e attrezzature, ma anche consigli sull’alimentazione più corretta da seguire e quali bevande energetiche scegliere. Inoltre, in occasione dell’esposizione si potrà partecipare a spettacoli, attività culturali, conferenze, corsi di formazione, concorsi, proiezioni di videoclip di maratone di tutto il mondo.
Questa competizione, unica nel suo genere, ha ospitato, nel corso delle passate edizioni, personaggi del calibro di Linus, la cantante e atleta Annalisa Minetti, Gianni Morandi e molti altri.
L’appuntamento è dunque per venerdì 18 marzo alle ore 6 presso il Parco Sacher.
Per chi desidera cimentarsi nella gara o semplicemente trascorrere un piacevole break a Gerusalemme, il Tour Operator Ovunque Running ha preparato un programma ad hoc: Maratona di Gerusalemme, 5 giorni 4 notti, partenza il 16 marzo e rientro il 20, assistenza e accompagnamento, volo a/r da Milano o Roma, trasferimento privato a Gerusalemme, pernottamento e colazione in hotel, escursioni, pettorali, t-shirt tecnica, zainetto. Costo a persona a partire da 960 €.
Per maggiori informazioni sulla città e le sue proposte, visitare il sito www.itraveljerusalem.com/it
Per assaporare quotidianamente l’effervescenza di Gerusalemme: www.facebook.com/itraveljerusalem.it

Commenti