CHIARA DELLO IACOVO in gara al FESTIVAL DI SANREMO nella sezione NUOVE PROPOSTE con il brano "INTROVERSO"



CHIARA DELLO IACOVO

In gara al FESTIVAL DI SANREMO nella sezione NUOVE PROPOSTE

con il brano “INTROVERSO”

La giovane cantautrice CHIARA DELLO IACOVO parteciperà alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “INTROVERSO”.

Prodotto da Davide Maggioni, “Introverso” è un brano scritto e composto dalla stessa Chiara Dello Iacovo e farà parte del suo album d’esordio, Appena sveglia, che uscirà nella settimana sanremese (pubblicato dalla Rusty Records).

«Il Sig. Introverso ha una storia piuttosto travagliata – racconta Chiara Dello Iacovo – Introverso viaggia con un basso profilo. Introverso si fa leggere a seconda del lettore. Introverso non ha paura di venire giudicato leggero, perché anche se sorride è ben conscio della sua radicata verità».
Il video di “Introverso” è visibile sul sito della RAI al seguente link: http://goo.gl/VVjd6c  

Chiara Dello Iacovo, nata a Savigliano (CN) nel 1995 ma astigiana d’adozione, si avvicina per la prima volta allo studio del pianoforte all’età di 8 anni, mentre a 14 anni comincia a cantare e a comporre i suoi brani, sia testi che musica, prima in lingua inglese e poi in italiano. Nel 2013 Chiara partecipa al San Jorio Festival vincendo nella categoria “Cantautori”, mentre l’anno successivo vince nella categoria “Inediti”. Sempre nel 2014 vince tre premi del Tour Music Fest (Premio "Songwriter of the Year”, “Premio Discografia Rusty Records” ed il “Premio Universal”) e firma il contratto con l’etichetta Rusty Records, iniziando così il suo percorso da cantautrice che la vede partecipare al noto programma televisivo “The Voice of Italy 2015”. Contemporaneamente al programma televisivo, Chiara partecipa a Musicultura 2015 e, a giugno 2015, rientra negli 8 vincitori di Musicultura e si esibisce allo Sferisterio di Macerata vincendo il “Premio della Critica e il premio “Nuovo IMAIE” come Migliore Interpretazione.


Milano, 10 dicembre 2015

Commenti