CAROLINA BUBBICO IN CONCERTO ospite FABRIZIO BOSSO - ROMA - VENERDI’ 22/01 - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - TEATRO STUDIO BORGNA


CAROLINA BUBBICO
IN CONCERTO
carolinabubbico

VENERDI’ 22 GENNAIO
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

TEATRO STUDIO BORGNA
INIZIO CONCERTO ORE 21,00 - BIGLIETTO: 15 EURO

CAROLINA BUBBICO - PIANO, VOCE, LOOP

FILIPPO BUBBICO - CHITARRA, SYNTH, ELETTRONICA

LUCA ALEMANNO - BASSO

DARIO CONGEDO - BATTERIA

Ospite speciale: FABRIZIO BOSSO – TROMBA

Arriva a Roma “Una donna Tour”, la serie di concerti che la cantante e pianista CAROLINA BUBBICO sta portando in giro per l’Italia per presentare il suo nuovo disco “Una donna”. L’appuntamento è alla Sala Studio Borgna dell’Auditorium Parco della Musica. La Bubbico si esibirà con un quartetto di ottimi talenti che affiancheranno questa sorprendente artista salentina e con un ospite speciale, lo straordinario trombettista FABRIZIO BOSSO, che impreziosirà alcuni brani sia del disco di esordio di Carolina che di questa sua nuova produzione.

CAROLINA BUBBICO Esordisce nel 2013, a soli 23 anni, con l’album dal titolo “Controvento”, interamente composto ed arrangiato da lei che ottiene un ottimo riscontro di pubblico e critica. La Bubbico accumula esperienze di scrittura e arrangiamento e numerose presenze su prestigiosi palcoscenici nazionali ed internazionali che culminano nella sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015 in veste di arrangiatrice e direttrice d’orchestra per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.

Forte delle esperienze maturate negli anni si rimette al lavoro scrivendo nuovi brani che compongono la track list del suo secondo album: 8 canzoni originali e la popolare “Superstition” di Stevie Wonder, tutte interamente arrangiate da lei.

Lo scorso 15 ottobre è uscito “UNA DONNA”, il secondo disco della cantautrice salentina, pubblicato dall’etichetta Workin’ Label con il sostegno di Puglia Sounds Record 2015 e distribuito da Ird.
In contemporanea all’uscita del cd è stato pubblicato anche il primo singolo e il primo video estratto dall’album, dal titolo “COS’E’ CHE C’E’.

CAROLINA BUBBICO OSPITE DI GEGE’ TELESFORO A “SOUND CHECK” SU RADIO 24.
Ascolta il podcast: 2 GENNAIO 2016


CAROLINA BUBBICO OSPITE DI LUCA BARBAROSSA A RADIO 2 SOCIAL CLUB
Ascolta il podcast: 3 NOVEMBRE 2015

CAROLINA BUBBICO OSPITE DI SILVIA BOSCHERO A “KING KONG” SU RADIO 1:
Ascolta il podcast – 4 NOVEMBRE 2015

Guarda il video di COS’E’ CHE C’E’: https://www.youtube.com/watch?v=YF427r7QJSw

In “Una donna” La sezione ritmica è affidata a due musicisti fuoriclasse, il bassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo, suoi abituali compagni di viaggio. La musica si arricchisce e assume nuove forme con l’introduzione di sonorità elettroniche e R&B e convivendo con elementi sinfonici e con la forma canzone già esplorata nel primo album. Per la realizzazione del disco Carolina si avvale di una sezione d’archi composta da Roberta Mazzotta (violini), Nico Ciricugno (viola) e Federico Musarò (violoncelli) e la sezione di fiati composta da Alessandro Dell’Anna (tromba), Emanuele Coluccia (sax), Gaetano Carrozzo (trombone). La produzione dell’elettronica è affidata ai sound engineer Giorgio Distante per il brano originale “Snob fox”, e Filippo Bubbico, anche chitarrista acustico ed esecutore del missaggio del cd, per “Superstistion”.
L’album completa la line up con la partecipazione della flautista Clara Calignano e del chitarrista Valerio Daniele, curatore del mastering dell’album e i prestigiosi featuring del sassofonista Raffaele Casarano e del chitarrista Luca Colombo.
TRACK LIST
  1. Quando fuori piove
  2. Cos’è che c’è
  3. Le mani ti raccontano
  4. La vita è tutta mia
  5. Snob fox
  6. Distrattamante
  7. Signorina Distanza
  8. Etilady
  9. Superstition (S. Wonder)

Produzione artistica e arrangiamenti Carolina Bubbico
Programmazione Puglia Sounds Record 2015
Regione Puglia – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro Futuro
© e Workin’ Label 2015 / distribuzione Ird
Realizzato con il sostegno di Puglia Sounds Record 2015


CAROLINA BUBBICO - BIOGRAFIA
25 anni, pianista, cantante, compositrice, musicista dalla formazione versatile proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali. Carolina approda nel 2011 all’originale progetto in solo “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali, una loop machine, le percussioni oltre alla voce e al pianoforte, con i quali costruisce e interpreta la musica mettendo a frutto il suo intuito e la sua creatività trasformando suoni, parole e musica. Successivamente allarga l’organico al trio chiamando al suo fianco due apprezzati musicisti pugliesi, Luca Alemanno al contrabbasso e Dario Congedo alla batteria e con loro progetta e realizza il suo primo disco “Controvento” (© Workin’ Label 2013/ed. distr. Goodfellas), contenente nove canzoni originali da lei composte e arrangiate in uno stile assolutamente personale che echeggia sonorità jazz, funk, world fino al dream pop. La canzone “A me piacerebbe ridere”, singolo dall’album “Controvento”, vince nel 2011 il premio “Officine della Musica” nella sezione Videoclip, con la regia di Gianni De Blasi.
A dicembre 2012 approda al grande schermo firmando la sua prima colonna sonora e partecipando al cast del flm ”L’amore è imperfetto” di Francesca Muci (R&C produzioni e R.A.I. Cinema). La pellicola contiene i brani “Cambierà”, “At sunset” e “Controvento”.
Il disco è trasmesso da numerose emittenti italiane e internazionali; è stata ospite a Radio 2 nei programmi "Radio 2 Social Club" e "Moby dick", su Rai Gulp e su Radio 24 nel programma Soundcheck curato da Gegè Telesforo; In agosto ha collaborato In veste di arrangiatrice e pianista per la realizzazione del concerto dell’Ensemble 05 che ha ospitato la cantante Cristina Zavalloni nell’ambito di “Ritratti Festival”.
Il tour di presentazione nel 2013 l’ha vista ospite con il suo Ensemble nei cartelloni d’importanti festival nazionali come Locomotive Jazz Festival, Hydro Music Fest, Suoni a sud. Nel 2014 spiccano le partecipazioni a Piossasco Jazz Festival, Locus Festival in apertura a Laura Mvula, Riverberi Jazz Festival e Ravello Festival con Il Sesto Armonico diretto dal M° Peppe Vessicchio e Fabrizio Bosso. Nel 2015 riceve il prestigioso incarico di arrangiatrice e direttrice d’orchestra al Festival di Sanremo per Il Volo, vincitori tra i Big e per Serena Brancale tra le giovani proposte.
In agosto 2015 il suo
primo tour all’estero che l’ha vista esibirsi sui palchi di alcuni tra i più prestigiosi festival in Germania. I concerti sono stati realizzati con il sostegno di Puglia Sounds Export “REGIONE PUGLIA – FSC 2007/2013 – Investiamo nel vostro futuro”.
A settembre 2015 è stata ospite, come Giuria di Qualità insieme al M° Vessicchio, nel talentshow “Tu si que vales” in onda su Canale5.

SITO UFFICIALE

CANALE YOUTUBE UFFICIALE

ETICHETTA E MANAGEMENT
Workin’ Label www.workinproduzioni.it

Commenti