MC HIP HOP CONTEST 2016 dal 3 al 6 gennaio 2016 Palazzo dei Congressi Riccione

MC HIP HOP CONTEST 2016
3-6 gennaio 2016 / Palazzo dei Congressi - Riccione
TweetBoogie

Dal 3 al 6 gennaio Riccione diventa il set del più grande evento internazionale dedicato alla street dance; una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli con
35 coreografi provenienti da tutto il mondo per sorprende il popolo dell'hip hop

L'MC HIP HOP CONTEST torna indissolubilmente dal 3 al 6 gennaio 2016 al Palazzo dei Congressi di Riccione per far ballare ancora una volta tutto il popolo dell'hip hop.
La ventunesima edizione, organizzata da Idea s.r.l/Cruisin’ in collaborazione il Comune di Riccione, conferma i punti di forza dell'evento più longevo ed importante della cultura hip hop: all'Mc Hip Hop Contest i più grandi interpreti, ballerini e coreografi provenienti da tutto il mondo mettono la loro arte a disposizione degli street dancers che vogliono studiare, crescere, confrontarsi, vivere uno spettacolo unico nel suo genere.
Per quattro giorni i riflettori del mondo hip hop internazionale si accendono su Riccione che diventa il set del più grande spettacolo della street dance con una non-stop di stage, workshop, battle, contest, one-nights e spettacoli.
Il successo dell'evento, che a venti giorni dall'inizio dell'evento registra già la partecipazione di oltre 100 crew provenienti da tutt'Italia e di oltre 2.000 ballerini che soggiornano a Riccione nei giorni dell'evento grazie alla collaborazione del consorzio Costa Hotels, è determinato da una congiuntura di numerosi fattori che hanno fatto crescere la fama dell'Mc Hip Hop Contest decretandolo uno dei più grandi eventi del panorama hip hop internazionale.
In primis il prestigio dei protagonisti invitati per la loro fama e per le loro incontrastate capacità; un mix tra grandi pionieri del movimento hip hop e rappresentanti delle sue evoluzioni e delle nuove tendenze. Solo all'Mc Hip Hop Contest è possibile confrontarsi e ballare con oltre 35 grandi coreografi internazionali. A questo si unisce la creazione, attraverso immagini e suoni, di un vero e proprio show che trasforma il palazzo dei Congressi di Riccione nel grande palcoscenico della danza. All'Mc Hip Hop Contest ogni anno il racconto cambia attori, cerca altre prospettive, scopre, svela e disegna un nuovo viaggio costruito insieme a tutti coloro che vivono la passione per la street dance.

MC HIP HOP CONTEST 2016 SPECIAL GUESTS

Per la prima volta all'MC Hip Hop Contest 2016 Camillo Lauricella, di origine tedesca, coreografo e ballerino di numerosi artisti di fama internazionale come Leona Lewis, ha lavorato per grandi show internazionali tra i quali "MTV Europe Music Awards", "So You Think You Can Dance" in Ucraina e Portogallo e "X-Factor" Germany"; da New York arriva un riferimento dell'hip hop mondiale TweetBoogie, rappresentante dello stile "South Bronx", ha viaggiato in tutto il mondo con la sua danza, ha lavorato con artisti del calibro di Jay-Z, Fergie, Mya, Shareefa, LL Cool J, Mary J Blige, Shakira e recentemente Wynter Gordon; sempre dalla "Grande Mela" arriva la sorprendente Leiomy, soprannominata "Wonder Woman" protagonista delle Ballroom Neyorkesi più underground, il suo modo di muoversi è sovrumano, la sua abilità sembra sfidare le logiche del tempo, tanto da essere protagonista in uno showcase del Museum of Modern Art di New York City, e da aver ideato un passo che porta il suo nome "Leiomy Lolly" incorporato nei videoclip di Britney, Beyoncè e Chris Brown e ancora Ejoe ballerino house tra i più virtuosi al mondo, uno dei principali ballerini di Mariah Carey, protagonista con Will Smith nei video "Men in Black" e "Getting Jiggy Wit It". Tra le Special Guest anche A-Ni-MAl tra i più grandi interpreti della cultura dancehall, Babson, vincitore dell'Hip Hop World Championship con la sua crew "Wanted Posse", Junior Almeida una delle colonne portanti dell'Hip Hop europeo, e i riferimenti dell'hip hop nazionale Alessia Gatta, Marco Cavalloro, Kris, Byron, Kacyo, Fritz Zamy.
A raccontare con immagini le emozioni dell'Mc Hip Hop Contest è l'artista che ha girato tutto il mondo riscrivendo il mondo dell'hip hop con il linguaggio della fotografia; Little Shao è testimonial NIXON, è diventato un punto di riferimento di grandi artisti, coreografi e ballerini di Michael Jackson, Madonna, Usher, ha realizzato campagne pubblicitarie per grandi brand internazionali, anche attraverso di lui l'Mc Hip Hop Contest varcherà ogni confine.
Il 3 gennaio dalle ore 13.30 alle 16.30 Little Shao terrà un workshop per tutti gli appassionati di fotografia (iscrizioni: info@cruisin.it - 059225940)

MC HIP HOP CONTEST 2016 IL PROGRAMMA

Ogni giorno nella prima parte della giornata i ballerini iscritti agli stage avranno la possibilità di studiare con i grandi coreografi mentre nel pomeriggio i riflettori illumineranno le grandi sfide. Già da domenica 3 gennaio prende il via il Crew Contest, la gara riservata alle crew per le categorie hip hop & videodance, over & under 16, da martedì 5 gennaio al via anche Kidz Kontest che vede i più giovani ballerini dell’hip hop sfidarsi in un tripudio di stile, evoluzioni, sincronia e creatività. Lunedì 4 gennaio dalle ore 14.00 l’appuntamento è con lo Special One; in una grande arena si sfidano gli street dancer freestyle e si eleggono i migliori ballerini di ogni specialità.
Mertedì 5 gennaio dalle 21.30 l'appuntamento è con il Dance Theatre: lo spettacolo della danza con le performance dei grandi interpreti internazionali e la sfida per eleggere The Crew of the Year, i migliori gruppi del panorama nazionale in gara per vincere il titolo più prestigioso. Mercoledì 6 gennaio si eleggono le crew vincitrici di tutte le categorie. Nelle serate del 3 e 4 gennaio l'evento prosegue con le One Nights al Ceccarini Cafè (Lungomare Della Repubblica, 2, Riccione) e il dj set di due grandi djs newyorkesi Ejoe e Caleaf punti di riferimento dell'House e della cultura hip hop mondiale.

MC HIP HOP CONTEST 2016 LA BEFANA BALLA HIP HOP

Mercoledì 6 gennaio - LA BEFANA BALLA HIP HOP piazzale Ceccarini (ingresso gratuito)
Cruisin' festeggia la Befana a ritmo di hip hop con una pomeriggio di festa per tutti i bambini. Mercoledì 6 gennaio 2016 dalle ore 14.30 l'appuntamento è in Piazzale Ceccarini di fronte al Palazzo del Turismo con la Befana più hip hop d'Italia. Le crew dei giovani street dance italiani protagonisti dell'Mc Hip Hop Contest presentano uno show ricco di energia e divertimento, spettacoli, sorprese e regali speciali per tutti i bambini presenti.


MC HIP HOP CONTEST 2016
dal 3 al 6 gennaio 2016
Palazzo dei Congressi Riccione
Il pubblico può assistere a contest e spettacoli, i biglietti d'ingresso sono in vendita alla reception del Palazzo dei Congressi.

L'evento sarà trasmesso in diretta streaming, info su www.mchiphopcontest.com
La diretta streaming dell’edizione 2015 ha registrato 473.874 utenti unici.
Paesi coinvolti: Italia 41%, Stati uniti 12%, Francia 8%, Germania 7%, Spagna 5%, Cile, Colombia, Algeria, Brasile, Venezuela, Argentina, Arabia Saudita, Turchia, Regno unito, Romania, Polonia, Perù, Filippine, Nicaragua, Costa Rica

L’ospitalità è affidata alla cura ed all’esperienza di un partner eccezionale come Costa Hotels, al suo lavoro efficiente del suo staff ed agli hotels che fanno capo al consorzio.

INGRESSO PUBBLICO - acquisto biglietto sul posto (giornaliero 10 euro)
3 gennaio dalle ore 13.30
4 gennaio dalle ore 14.00
5 gennaio dalle ore 14.00
5 gennaio alle ore 21.30 DANCE THEATRE lo spettacolo dell'urban dance
6 gennaio dalle ore 10.00


www.mchiphopcontest.com
Info: Idea/Cruisin' tel 059225940 - info@cruisin.it

Commenti