Lo sport in diretta su Eurosport non si ferma mai, neanche durante le Feste di Natale



Sci alpino, sci di fondo, salto con gli sci, tennis, motori e il meglio dell’anno per delle feste piene di sport

I canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 sono disponibili su Sky, canali 210 e 211,
e su Mediaset Premium, canali 372 e 373


Milano, 17 dicembre 2015 - Il grande sport non va in vacanza ed Eurosport è pronto a offrire al suo pubblico una ricca programmazione anche durante le feste natalizie. In questo periodo gli sport del ghiaccio e della neve sono protagonisti e l’emittente sportiva, “casa degli sport invernali” con 800 ore LIVE, 12 discipline e 8 Coppe del Mondo, proporrà una ricca programmazione dedicata a tutti gli appassionati.

La Coppa del Mondo di sci alpino maschile, dopo il Super-G e la discesa in Val Gardena (18-19 dicembre) proseguirà il suo tour italiano in Alta Badia il 20-21 dicembre (slalom gigante e slalom gigante parallelo), e il 22 dicembre a Madonna di Campiglio (slalom speciale in notturna). La Coppa del Mondo femminile, invece, farà tappa in Francia, in Val d’Isere per combinata e discesa libera (18-19 dicembre) e a Courchevel, per lo slalom gigante del 20 dicembre.

La settimana di Natale sarà dedicata alla celebrazione dei più grandi momenti di sport dell’anno vissuti su Eurosport: sarà possibile rivivere, ad esempio, le emozioni delle finali dei tre tornei del Grandi Slam (Australian Open, US Open, Roland Garros), il meglio dai Campionati Mondiali di nuoto e atletica, e tutti i momenti memorabili della stagione di ciclismo. La vigilia e il giorno di Natale saranno dedicate al relax e al buonumore con WATTS, il magazine che propone i momenti più bizzarri, divertenti e stravaganti provenienti dal mondo dello sport.

Nei giorni immediatamente successivi a Natale, scatta uno degli eventi più attesi della stagione di salto con gli sci: il Torneo dei Quattro Trampolini, che sarà proposto interamente in diretta dal 28 dicembre al 6 gennaio con le analisi esclusive del pluricampione tedesco Martin Schmitt.

Riparte nei primi giorni del 2016, dopo le ultime tappe di fine 2015 a Lienz (28-29 dicembre) e Santa Caterina Valfurva (29 dicembre), la Coppa del Mondo di sci alpino. Sarà Zagabria a ospitare i due slalom previsti, entrambi in notturna: quello femminile del 3 gennaio, e quello maschile tre giorni dopo. Rimanendo nell’ambito delle discipline invernali, l’inizio dell’anno è uno dei momenti più attesi dagli appassionati di sci di fondo: è infatti in programma il Tour de Ski, uno dei più prestigiosi eventi della stagione, con 8 giorni di gara in tre diverse nazioni (Svizzera, Germania e Italia). Il via l’1 gennaio da Lenzerheide, con conclusione in Val di Fiemme il 10 gennaio, con la mitica scalata al Cermis.

Eurosport è anche sinonimo di grande tennis: dal 4 gennaio riflettori puntati su Doha per il Qatar ExxonMobil Open, appuntamento da non perdere in attesa del primo torneo del Grande Slam, gli Australian Open, che sarà in esclusiva su Eurosport dalla notte del 17-18 gennaio al 31 gennaio.

Sul fronte dei motori, l’anno nuovo si apre invece con la 38° edizione della Dakar, che si correrà tra Argentina e Bolivia. Al rally leggendario Eurosport 1 dedicherà, dal 2 al 17 gennaio, un programma quotidiano di highlights di circa 30 minuti, in onda ogni sera alle 23.00.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online