"CAPRI HOLLYWOOD 2015 - THE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL" - 30 dicembre 2015



YLENIA LUCISANO
Ylenia Lucisano_IA_b

IL 30 DICEMBRE A CAPRI IN OCCASIONE DI
CAPRI HOLLYWOOD 2015 – THE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

per ritirare il premio CAPRI EXPLOIT AWARD
come giovane promessa della musica italiana

Mercoledì 30 dicembre presso il cinema Paradiso di Anacapri YLENIA LUCISANO ritirerà il premio “CAPRI EXPLOIT AWARD” come giovane promessa della musica italiana in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”, dove la cantautrice calabrese presenterà alcuni brani contenuti nel suo disco d’esordio “Piccolo Universo”. L'artista sarà premiata al fianco di due giovani attori: Valentina Reggio e Federico R. Rossi, rivelazioni dell'anno cinematografico.
Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival, iniziativa prodotta dall’associazione no-profit Istituto Capri nel Mondo, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della  Regione Campania, sarà presieduta dal regista Premio Oscar Bille August e da Tony Renis (presidente onorario del Festival) e coinvolgerà le principali realtà dell’industria culturale italiana e internazionale. 
Per l’occasione, la giovane cantautrice indosserà un abito della collezione autunno/inverno 2015/2016 dello stilista Simone Marulli.
Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 Ylenia fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio "Piccolo Universo" (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Nel 2015 si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma. Il 18 luglio scorso ha aperto la data milanese di Francesco De Gregori al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano). A giugno è uscito il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba) e il cui video, prodotto da JackArt e curato da Simone Fiora, è visibile su Vevo al seguente link: http://vevo.ly/1lTdEn.


Milano, 22 dicembre 2015

Commenti