CAPODANNO 2016 - Fuochi d'artificio, fiaccolate sugli sci, benessere e romantiche fughe per due. A ciascuno il suo: l'importante è che sia speciale.

L’anno che verrà
Natale in famiglia
Fonte: Ella Studio

Fuochi d’artificio, fiaccolate sugli sci, benessere e romantiche fughe per due. A ciascuno il suo Capodanno: l’importante è che sia speciale.

“Caro amico ti scrivo”… come vorrei passare il Capodanno. E non che sia semplice, ogni anno, decidere il da farsi! La fine del 2015, però, è ormai alle porte e il tempo stringe. Per gli indecisi dell’ultimo minuto ecco allora alcune proposte per la serata del 31 dicembre: da trascorrere con gli amici, in famiglia o in coppia; sulla neve, alle Terme, in piazza, o a lume di candela.

Capodanno gastronomico – Polesine Parmense (PR)
Sarà un Cenone all’insegna dell’allegria e dei prodotti tipici, quello in programma il 31 dicembre 2015 al ristorante “Al Cavallino Bianco” di Polesine Parmense (PR). In tavola i pregiati salumi di Casa Spigaroli e le materie prime dell’azienda agricola di famiglia. La festa proseguirà con la musica anni ’70 e ’80 e, alle 3 di notte, il primo buffet del 2016. Prezzo: 100 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: Al Cavallino Bianco
Tel. 052496136
 Capodanno a lume di candela – Polesine Parmense (PR)
Un camino scoppiettante, un castello sulle rive del Po e un menu firmato dallo chef stellato Massimo Spogaroli. L’ultima notte del 2015 sarà magica all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR). La serata inizierà alle 20 con la visita alle storiche cantine dove vengono stagionati i pregiati Culatelli di Casa Spigaroli. Prezzo: 170 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Tel. 0524936539

Arte e raffinatezze, al Labirinto – Fontanellato (PR)
E’ un Capodanno esclusivo e ricercato quello che il Labirinto della Masone, a Fontanellato (PR), propone per il 31 dicembre 2015: arte, Culatello, Champagne e un menu “stellato” firmato dallo chef Massimo Spigaroli saranno gli ingredienti della serata, che si concluderà con la visita al labirinto di bamboo alla luce delle lanterne. Prezzo: 170 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: Labirinto della Masone
Tel. 0521827081

Un Capodanno “a spasso nel tempo” – Petroia (PG)
Al Castello di Petroia (PG) la fine del 2015 si festeggia come i signori medievali: tra le mura in pietra della Sala degli Accomandugi, illuminata da antichi candelabri, e assaporando i piatti della tradizione umbra che, il 31 dicembre 2015, saranno preparati dallo Chef Andrea Laurenzi. Prezzo della serata: 150 euro a persona. Pacchetto di 3 o 4 notti all’Hotel Castello di Petroia con prima colazione, Cenone e 2 eventi speciali, a partire da 425 euro a persona.
Per informazioni: Castello di Petroia
Tel. 075920287

Un Capodanno sulla neve – San Vigilio di Marebbe (BZ)
Per gli amanti della montagna, il luogo migliore per chiudere il 2015 è in Alto Adige/Südtirol, all’Excelsior Resort ****S Mountain Style Spa Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ). Una vacanza indimenticabile tra relax, benessere, piste innevate, fiaccolate sugli sci, pranzi e cene all’insegna delle eccellenze locali, concerti, feste e fuochi d’artificio. Dal 26 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016, prezzi a partire da 263 euro a persona, al giorno, in camera doppia.
Per informazioni: Excelsior Resort       
Tel. 0474501036
Capodanno in famiglia – Italy Family Hotels
Feste, brindisi, desideri e buoni propositi per l’anno nuovo. Negli Italy Family Hotels - strutture attrezzate per accogliere mamme, papà e piccoli ospiti di tutte le età, con servizi dedicati e proposte su misura - il 2015 si chiuderà in bellezza e, soprattutto, “in famiglia”. Tante proposte, per il divertimento e il relax di grandi e piccini, per chi ama la montagna e per chi preferisce il mare: da Trento ad Ischia, da Folgaria a Savona.
Per informazioni: Italy Family Hotels
Telefono: 0541394851 


Capodanno deluxe vista Lago – Riva del Garda (TN)
Per gli amanti del bien vivre il Lido Palace di Riva del Garda (TN) ha pensato ad un fine 2015 molto chic: prelibati menu studiati dallo chef stellato Giuseppe Sestito, ostriche, champagne, esclusivi trattamenti benessere, raffinate camere e spazi con vista sul Lago di Garda. Soggiorno di 3 notti, con ricca prima colazione, massaggi, libero accesso alla CXI SPA, veglione di San Silvestro e brunch del nuovo anno, a partire da 885 euro a persona.
Per informazioni: Lido Palace
Tel. 0464021899  

Un Capodanno senza stress – Armenzano (PG)
Per chi cerca un modo alternativo di trascorre la sera di San Silvestro 2015, la soluzione è nel cuore dell'Umbria, ad Armenzano (PG), al Romantik Hotel Le Silve. Per un soggiorno di 3 notti (dal 27 dicembre 2015 al 2 gennaio 2016), immersi nella tranquillità della natura, ma senza rinunciare ai festeggiamenti, prezzi a partire da 380 euro a persona, in camera doppia, con trattamento di mezza pensione.
Per informazioni: Romantik Hotel Le Silve
Tel: 0758019000

Capodanno per due alle Terme – Salvarola (MO)
E se il Capodanno fosse solo il pretesto per una romantica e rilassante fuga d’amore? Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, il 2015 si chiude all’insegna del benessere di coppia, nella Private SPA per due, tra luci soffuse, musiche rilassanti e candele profumate. La proposta “Capodanno esotico” comprende 2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione, massaggi e trattamenti, a partire da 267 euro a persona.
Per informazioni: Terme della Salvarola
Tel. 0536871788
E-mail info@hoteltermesalvarola.it     

Capodanno in piazza – Ferrara
Il Capodanno a Ferrara? Sarà pirotecnico e spettacolare. La sera del 31 dicembre 2015, in Piazza Castello, il divertimento è assicurato. A partire dalle 21.30 saliranno sul palco band e ospiti speciali, in attesa dell’imperdibile show piromusicale “Incendio al Castello”. Il programma degli eventi di fine anno nella città estense è ricco e vario: cene, spettacoli teatrali e di magia. Proposte e pacchetti ad hoc si possono prenotare sul sito del Consorzio Visit Ferrara, www.visitferrara.eu.
Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Tel. 0532783944, 3407423984

Ufficio stampa -> http://www.ellastudio.it

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online