Adv1

Cerca in Eventinews24.com

Caricamento in corso...

lunedì 3 giugno 2013

Il Sole di Mezzanotte 2013 - Con 24 ore di luce diurna in estate, nella Norvegia artica c'è tutto il tempo di dedicarsi ad attività come kayak, bicicletta e pesca.

http://www.visitnorway.com
Vedere il sole di mezzanotte, che d'estate splende nel cielo del Circolo Polare Artico, è in cima all'elenco delle cose da fare della maggior parte dei visitatori della Norvegia.
Di cosa si tratta? A quella latitudine nei mesi estivi il sole non tramonta mai, quindi in condizioni di cielo sereno rimane visibile per 24 ore di seguito.
"Venite in Norvegia quest'estate e partecipate in prima persona a questo spettacolo della natura. In inverno le regioni più settentrionali della Norvegia attirano i visitatori con le aurore boreali, ma nei mesi estivi il sole di mezzanotte è un'esperienza unica a contatto con la natura, assolutamente da non perdere", afferma Per-Arne Tuftin, Direttore generale dell'Ufficio Norvegese per il Turismo.

Ammirate la luce

Molti ritengono che Capo Nord sia il luogo migliore in Norvegia dove ammirare il sole di mezzanotte. Essendo la località più settentrionale dell'Europa continentale, situata a una latitudine di 71°10°21°, Capo Nord è un luogo davvero speciale. Anche le isole Lofoten e Vesterålen offrono molte opportunità, mentre Hammerfest, 'la città più settentrionale del mondo' e Tromsø costituiscono delle buone alternative per chi preferisce paesaggi più 'urbani'.

Vivete la notte

Non c'è da sorprendersi se sotto la luce del sole di mezzanotte si è animati da un da un autentico spirito di avventura. Qui la natura offre, infatti, una miriade di attività entusiasmanti: che ne dite di una partita a golf sotto il sole di mezzanotte sul campo da golf a 18 buche più a nord del mondo? O forse siete tra gli sportivi che vorrebbero partecipare alla maratona più settentrionale del mondo che si corre ogni anno a Tromsø? Maratoneti da tutto il mondo si radunano per gareggiare di notte, ma grazie al sole di mezzanotte sembra di essere in pieno giorno.
Le escursioni sotto il sole di mezzanotte sono un altro modo eccellente per scoprire la natura artica della Norvegia settentrionale. Al crepuscolo o all'alba questa luce particolare conferisce alle montagne un bagliore magico, perfetto per chi cerca un po' di solitudine.
Secondo una credenza popolare è di notte che i pesci abboccano più facilmente. Andare a pesca sotto il sole di mezzanotte non solo è un ottimo modo per godersi lo spettacolo di questa luce particolare, ma decisamente è anche il momento migliore per pescare.
Non importa cosa scegliate di fare durante il giorno e la notte, la Norvegia è il regno dalla natura e vi aspetta per realizzare i vostri sogni.

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your collaboration!

Adv33